La CH Exclusive Sicily Tour è una piattaforma informativa gratuita e non costituisce pertanto canale di intermediazione.

Il titolare non si assume alcuna responsabilità per i servizi turistici presentati, la cui proposta e gestione, organizzativa ed economica, rimane interamente in capo agli operatori turistici proponenti.

Eventuali reclami dovranno essere rivolti dall’utente allo specifico operatore turistico proponente, cui corrisponderanno tutti i diritti e gli obblighi di legge conseguenziali alla vendita del servizio turistico.

LA PRE-AUTORIZZAZIONE SU CARTA DI CREDITO

La piattaforma CH Exclusive Sicily Tour consente di avere immediata conferma del servizio turistico individuato attraverso una procedura di pre-autorizzazione su carta di credito, ossia un blocco temporaneo di fondi pari al valore del servizio turistico scelto, senza alcun addebito o prelievo.

Tale pre-autorizzazione , eseguita dal titolare della piattafroma per conto dell’operatore turistico proponente, non costituisce a nessun titolo pagamento o acconto sul servizio turistico scelto, bensì garanzia in favore dell’operatore turistico proponente in caso di disdetta della richiesta di servizio.

IL PAGAMENTO DEL SERVIZIO TURISTICO

Il pagamento del servizio turistico scelto non verrà processato in alcun modo dalla piattaforma CH Exclusive Sicily Tour, ma sarà interamente e direttamente effettuato presso l’operatore turistico proponente, cui competono tutti i relativi diritti e obblighi di legge relativi alla vendita del servizio turistico, incluso l’incasso e contabilizzazione della garanzia in caso di annullamento della richiesta di servizio da parte dell’utente.

LO STORNO DELLA PRE-AUTORIZZAZIONE

Dopo la fruizione e il pagamento del servizio turistico presso l'operatore turistico proponente verrà immediatamente eseguito lo storno della pre-autorizzazione, ossia verranno sbloccati i fondi trattenuti in precedenza a titolo di garanzia con la pre-autorizzazione.

Generalmente sono necessarie 72 ore dallo storno prima che i fondi bloccati possano essere nuovamente disponibili sulla carta di credito.

In base ai differenti istituti di credito questa operazione può richiedere tempi più lunghi.   

L’ANNULLAMENTO DELLA RICHIESTA DI SERVIZIO

In caso di annullamento della richiesta di servizio turistico da parte dell'utente la CH Exclusive Sicily Tour (per conto dell'operatore turistico proponente) avrà diritto a trattenere definitivamente l'importo bloccato con la pre-autorizzazione a titolo di garanzia. 

Per quanto non espressamente previsto dal presente regolamento, si rimanda alle norme del codice civile e alle leggi vigenti in materia.